Siamo nel cuore dei Monti Cimini a circa 394 metri sul livello del mare, distante circa 22 chilometri da Viterbo, la città capoluogo di provincia. Carbognano con le sue dolci colline e il clima soleggiato, rappresenta il territorio ideale per la coltivazione di nocciole e castagne.
Noccioleti e castagneti rendono l’intero territorio un luogo particolarmente suggestivo e decisamente unico nel suo genere.
Carbognano si trova nei pressi del lago di Vico, un piccolo specchio d’acqua di origine vulcanica particolarmente apprezzato da tutti coloro che si recano in vista delle località situate sui monti Cimini.
Lo scopo di questa piccola azienda agricola è quello di continuare la lunga tradizione della coltivazione delle nocciole in maniera diversa da quando fatto dai nostri antenati, ho deciso di intraprendere una nuova avventura: non solo coltivare le nocciole, ma lavorarle.
In questo modo, controllando tutta la filiera e facendo arrivare in laboratorio soltanto le nostre nocciole, sappiamo che cosa prepariamo, e soprattutto possiamo dar voce a questo frutto del quale siamo profondamente innamorati.
Il brand HiRPiNUS nasce per l’olio prodotto in Irpinia per poi diventare anche il marchio di altri prodotti ottenuti: dalla trasformazione di nocciole in prodotti eccellenti come il torrone friabile alle nocciole, croccante alle nocciole, nocciole pralinate e crema alle nocciole.